2020

Slide 1

IL FUTSAL RAGUSA DEBUTTA CON PALERMO

Italianotizie, 9 ottobre 2020

Sono 11 le squadre iscritte al prossimo campionato di serie C di calcio a 5 femminile. Insieme alle neroverdi del Futsal Ragusa ci sono anche le messinesi del CUS UniMe, le agrigentine del Concordia, le trapanesi del Castellammare, le siracusane della Libertas Rari Nantes di Siracusa e del Real Palazzolo, le palermitane del B&B Ferraro New York City, le catanesi del Meta Catania, del Catania C5 e della Acese di Acireale. Oltre, naturalmente, alle cugine della Virtus Ragusa.

Ieri è stato reso noto il calendario della stagione 2020/2021 e le ragazze del presidente Gregna debutteranno in casa, il 18 ottobre, con le palermitane del B&B Ferraro New York City.

Quella di quest’anno sarà una stagione che si giocherà tutta d’un fiato. Solo due le pause previste, per le festività di fine anno e per Pasqua, ma probabilmente durante la prima pausa sarà recuperato l’incontro di Coppa Italia con la Virtus Ragusa, che si sarebbe dovuto giocare domenica prossima e che invece è stato rinviato a data da destinarsi.

Gli unici altri momenti in cui non si giocherà saranno i due turni di riposo (uno all’andata e l’altro al ritorno) che tutte le squadre saranno costrette ad osservare in ragione del numero dispari di società iscritte. Il Futsal riposerà alla quarta giornata, l’8 novembre e poi il 28 febbraio.

Il derby ibleo si disputerà alla penultima giornata, il 10 gennaio e il 25 aprile.

Il campionato si concluderà il 2 maggio, con le ragusane che ospiteranno il Castellammare. La prima classificata sarà automaticamente promossa, mentre per le classificate dal secondo al quinto posto sarà tempo di play off promozione.

Il Futsal Ragusa giocherà le sue partite interne al PalaParisi di via Bellarmino. Il fischio d’inizio sarà dato alle ore 16:00. Per il momento, causa Covid, non sarà consentito l’ingresso al pubblico.