2020

Slide 1

PRESENTATA LA FUTSAL RAGUSA DI CALCIO A 5 FEMMINILE

Italianotizie, 11 settembre 2020

Nell’aula consiliare del comune di Ragusa, presenti il sindaco della città, Peppe Cassì, e l’assessore allo sport, Eugenia Spata, è stata presentata ieri pomeriggio la società sportiva dilettantistica Futsal Ragusa di calcio a 5 femminile che parteciperà al prossimo campionato regionale di serie C. 

Il presidente della società ragusana, Enzo Gregna, ha prima illustrato ai due amministratori la formula del prossimo campionato per poi rendere noti gli obiettivi stagionali. Infine, dopo aver presentato, una per una, le giocatrici della rosa, ha fatto cenno alle difficoltà che ad ogni inizio stagione si incontrano per avere la disponibilità di una palestra dove allenarsi.

Il sindaco Cassì ha spiegato che le difficoltà nascono dalla carenza di impianti e ha però assicurato il suo impegno per trovare una soluzione al problema, sottolineando anche il fatto che l’utilizzo degli impianti comunali sia concesso alle società sportive a titolo gratuito in quanto si riconosce allo sport un grande valore sociale.

A chiusura dell’incontro il sindaco ha augurato alla compagine ragusana un buon campionato e di far ben figurare la città che rappresenta.

La stagione ufficiale 2020/2021 prenderà il via il 27 settembre, con il primo turno di Coppa Italia, mentre la prima giornata del campionato di serie C è fissata per il 18 ottobre.