ARTICOLI


Rivincita

Italianotizie, 10 aprile 2018

 
LA PASSALACQUA GIOCA DOMANI A SAN MARTINO di lupari GARA 2

image

Si gioca domani sera, palla a due alle ore 19, l’ultima gara del ritorno dei quarti di finale del campionato di basket di serie A femminile. Protagoniste saranno le ragazze della Passalacqua Ragusa e quelle della Fila San Martino di Lupari, che si affronteranno al palazzetto dello sport della cittadina padovana.

L’incontro d’andata, a Ragusa, si era chiuso con la vittoria delle padrone di casa per 70 a 59, dopo una gara che al termine dei primi due quarti sembrava nettamente in mano alla squadra di coach Recupido ma che invece negli ultimi due aveva visto il ritorno delle ospiti che avevano “rischiato” di portare a casa un successo fino a quel momento insperato. Negli ultimi minuti però c’era stata la reazione di Consolini e compagne che hanno messo i puntini sulle “i” e vinto un incontro fondamentale per il proseguo della stagione.

Domani la musica sarà certamente diversa: le luparenze potranno contare sull’apporto del loro pubblico, e sulla consapevolezza che, se vorranno continuare la serie, non potranno commettere un altro passo falso.

Le ragusane, invece, cercheranno di chiudere già domani la pratica “Fila”, sapendo che comunque avranno ancora Gara 3, sabato 14 al Palazama, per approdare in semifinale.

Gli altri tre quarti si sono giocati tra venerdì e domenica e hanno visto i successi esterni di Venezia su Torino (67-44), Schio su Broni (80-54) e Napoli su Lucca (70-64). In Gara 1 le toscane avevano superato le campane al Palavesuvio, per questo le due squadre si affronteranno nuovamente venerdì 13.