ARTICOLI
Da riprogrammare
Italianotizie, 22 febbraio 2018
IL GIUDICE SPORTIVO HA DECISO CHE Ragusa-Santa Maria CV si DOVRÀ GIOCARE.

Sabato scorso uno dei tre pulmini su cui stavano viaggiando i giocatori del Santa Maria CV, nei dintorni di Sala Consilina, si è fermato per un problema meccanico. La squadra campana era diretta a Ragusa dove, l’indomani, avrebbe affrontato il XV locale per quella che sarebbe stata una partita valida per la terza giornata del campionato di rugby di serie C, Fase Play off.
Impossibilitati a continuare il viaggio, i campani avevano deciso di rientrare in sede giustificando il loro mancato arrivo nel capoluogo ibleo proprio con il guasto al loro mezzo, chiedendo al contempo la riprogrammazione della gara.
Ieri il giudice sportivo ha accettato le giustificazioni della società campana in quanto ha ritenuto che la situazione (il guasto alla vettura e il conseguente intervento del soccorso stradale) potesse rientrare “nella fattispecie stabilita dall’articolo 25, comma secondo ‘eventi di forza maggiore’. Visto l’articolo 27 lettera b) rimette gli atti alla C.O. per la riprogrammazione della gara”.
Dunque le due squadre avranno la possibilità di giocare l’incontro, anche se al momento non è dato sapere quando. L’unica domenica disponibile, considerando che per poter giocare il 25 ormai non ci sarebbero i tempi tecnici per l’organizzazione dell’incontro e che nella successiva si voterà per le elezioni nazionali, e che l’11 marzo è stato riprogrammata la quarta giornata di andata, sarebbe quella del 18 marzo. Quella, o domenica 13 maggio, cioè una settimana dopo la conclusione della stagione.
Se dovessimo scommettere un euro, noi punteremmo su quest’ultima data. Staremo a vedere se la nostra sarebbe stata una puntata vincente.