ARTICOLI


Ancora una vittoria facile

Ragusarugby, 29 ottobre 2017

 
Vince facile il Ragusa Rugby sul Lions Messina e domenica prossima la partita con il Cas Reggio Calabria dirÀ qualcosa in piÙ sul reale valore degli iblei.
image

Così come la settimana scorsa, anche oggi una vittoria facile per il Ragusa Rugby che, al Fussazzo di Milazzo, ha messo sotto il Lions Messina.
E così come la settimana scorsa, parlare della partita è un esercizio che non ci piace praticare. È stato troppo ampio il divario tra le due squadre perché l’incontro meriti di essere raccontato come normalmente facciamo ogni domenica sera. Anche oggi, così come la settimana scorsa, ci sentiamo invece di elogiare tutti i giocatori che hanno onorato la partita giocando con impegno fino all’ottantesimo minuto: gli sconfitti come se potessero ancora ribaltare il risultato, i vincitori come se si fosse ancora sullo zero a zero.
Eppure l’esito finale della partita non è mai stato in discussione: al primo minuto i ragusani erano già in meta, all’undicesimo avevano già conquistato il punto di bonus. Limitiamoci allora a riportare solo i marcatori dell’incontro, e il punteggio finale.
Nel primo tempo hanno segnato mete Enoc Valenti, Daniele Gulino, Cameron Del Moro (4), Leonardo Chessari (2) e Andrea Gulino; nel secondo Salvatore Buffa, Marco Marlin (2), Giuseppe Garozzo, Stefano Iacono, Enoc Valenti, Daniele Gulino ed Ivan Dinatale. Sei le trasformazioni di Giuseppe Iacono, due di Stefano Iacono e tre di Ivan Dinatale. Punteggio finale 0 a 107.
Con i cinque punti conquistati oggi dai ragusani e con gli altrettanti guadagnati dall’Amatori Catania 1963 che ha vinto in casa del Cas Reggio Calabria, stasera la classifica vede al primo posto, con 19 punti, il Ragusa, seguito a due lunghezze dal Catania e a sei dal Cas. Domenica si gioca l’ultima di andata e i due match in programma, Ragusa-Cas e Palermo-Catania, potranno delineare in modo più netto i reali valori delle quattro squadre ancora in corsa per i due posti play off.