ARTICOLI


Rialzarsi subito

Ragusarugby, 1 dicembre 2016

 
Il Padua affronta domenica un rinato Amatori Palermo. Vincere in modo netto, per dimenticare la sconfitta di Messina, È l’obiettivo.
image

Quando si cade ci si deve rialzare subito e fare tesoro degli errori commessi per non commetterli nuovamente.
Questo è quello che si deve fare quando si perde in modo rovinoso, questo è quello che vuole fare domenica il Padua Rugby Ragusa.
La pesante sconfitta di Messina, pesante più per l’atteggiamento della squadra che per il risultato in sé, ha certamente lasciato il segno nella testa dei giocatori biancazzurri. Non è stato facile digerirla ma per fortuna il tempo fa la sua parte e tornare ad allenarsi aiuta.
Ma per dimenticare la scoppola dello Sperone adesso occorre una prestazione di quelle cui ci ha abituati in questi anni la squadra del presidente Vindigni, anche se l’avversario di domenica, un Amatori Palermo in netta ripresa, non è certo dei più facili.
Il Team Manager biancazzurro, Ciccio Schininà: “Affrontiamo un Palermo ben diverso da quello incontrato all’andata e che, comunque, già al Velodromo ci aveva messo parecchio in difficoltà. Ma i ragazzi hanno voglia di riscatto e in questi giorni si sono allenati come da tempo non accadeva. Sono sicuro che domenica vedremo un altro Padua”.
La sconfitta di Messina ha probabilmente compromesso la stagione, rendendo molto difficile centrare la Poule Promozione. Ma molto difficile non vuol dire impossibile. È questo ciò che si pensa nello spogliatoio ibleo. Se ne fa portavoce il presidente: “Domenica scorsa siamo incappati in una giornata no. Ci restano altre quattro partite da giocare, ci basta vincerle tutte per agguantare la seconda fase. Sappiamo che non sarà facile ma noi ci proveremo”.
Il pensiero di Vittorio Vindigni è in sintonia con quello del coach, German Greco: “Il campionato non è finito a Messina, si giocherà fino al 15 gennaio e noi vogliamo onorare tutte le partite che ci restano da disputare”.
“Una vittoria con Palermo”, aggiunge Schininà, “sarebbe un toccasana per la mente. Vincere con il punto di bonus e in modo netto ci darebbe lo slancio per affrontare con più convinzione la successiva trasferta in casa del Cus, a questo punto vero snodo della stagione in corso”.
Padua-Amatori Palermo si giocherà al campo di via della Costituzione con fischio d’inizio alle ore 14:30.