ARTICOLI


A Messina per la seconda vittoria

Ragusarugby, 21 ottobre 2015

 
Domenica il Padua sarÀ impegnato sul campo del Clan Messina. Un partita non facile ma da vincere a tutti i costi.

image

Seconda domenica di campionato e seconda trasferta per il Padua Rugby Ragusa. Questa volta i ragusani saranno impegnati sul campo del Clan Messina, una squadra che al debutto ha perso in casa dell’Audax Ragusa e che certamente vorrà approfittare del turno casalingo per centrare la prima vittoria stagionale.
I messinesi però dovranno fare i conti con il XV di coach Greco che, invece, dopo aver azzerato la penalità con cui aveva iniziato la stagione, adesso vuole aggiungere i primi punti alla propria classifica.
«L’ho detto fin da subito: per noi tutte le partite sono da vincere perché il nostro obiettivo è la promozione in serie B. Quindi anche a Messina andremo per fare risultato. Sappiamo però che sarà una partita tosta. Non dobbiamo illuderci per il fatto che i nostri prossimi avversari domenica scorsa abbiano perso con l’Audax. Tutte le squadre, quando giocano in casa, si trasformano, diventano più aggressive, e sono sicuro che andremo ad affrontare una squadra ben diversa da quella che ha perso a Ragusa sette giorni orsono».
Massimo rispetto per gli avversari, ma piena consapevolezza dei propri mezzi.
«A Catania non abbiamo giocato come sappiamo. Un po’ probabilmente per l’emozione del debutto, ma soprattutto perché i ragazzi hanno sbagliato l’approccio alla partita, sottovalutando l’avversario. Nel rugby questo è un errore che non si deve mai commettere. Spero che abbiano fatto tesoro dello sbaglio e che domenica scendano in campo con in testa l’idea che le partite si vincono all’ottantesimo, non quando ancora non si sono giocate».
Ciò nonostante, aggiungiamo noi, i ragusani domenica si sono ben comportati e, seppur senza mai dominare in modo netto, hanno sempre tenuto tranquillamente in mano le redini dell’incontro, gestendo con relativa tranquillità il risultato.
Questo fa ben sperare lo staff tecnico ibleo, anche considerando che a Messina German Greco potrà disporre di qualche uomo che invece era assente a Catania.
«Al momento non abbiamo infortunati e, rispetto a domenica, potrò contare su un paio di giocatori che a Catania non c’erano per impegni di lavoro».
Tutto bene, quindi. Almeno sulla carta. Se sarà così veramente lo sapremo domenica intorno alle 17.