ARTICOLI


Due paduine in maglia azzurra

Ragusarugby, 26 agosto 2015

 
Alessia Leggio e Marina Gueli, atlete della formazione femminile del Padua Rugby Ragusa, sono state convocate per un raduno della Nazionale femminile Seven Under18.

image

Le soddisfazioni per il Padua Rugby Ragusa, quest’anno, sembrano non voler finire mai. Prima la convocazione di Gabriele Ragusa nella selezione siciliana di rugby a 7 che ha partecipato ai Giochi delle Isole, poi la chiamata dello stesso per l’Accademia Zonale di Catania e di Aldo Incarbone per l’Accademia Nazionale di Parma e la partecipazione alla tournée della Nazionale Italiana Under20 in Sud Africa.
Pochi giorni fa è arrivata un’altra (doppia) convocazione: Alessia Leggio e Marina Gueli, due Aquile paduine, sono state convocate dai tecnici della Nazionale femminile Seven Under18 per il raduno stage che si terrà a Parma, dal 28 al 30 agosto, in vista della prestigiosa Womens Under 18 7s Championship, in programma il 12 e il 13 settembre.
Naturale la soddisfazione della dirigenza biancazzurra e la gioia delle due ragazze.
Marina Gueli: «Essere tra le 26 convocate è una cosa che mi riempie di gioia, anche perché non me l’aspettavo proprio».
Alessia Leggio: «Sono supercontenta! Anche per me questa convocazione giunge del tutto inaspettata e assume un’importanza maggiore se si considera che noi due siamo le uniche rugbyste siciliane ad essere stata selezionate».
Le ragazze si alleneranno per tre giorni a Parma agli ordini di coach Andrea Di Giandomenico al termine dei quali il responsabile della Nazionale Seven U18 sceglierà le 14 atlete che disputeranno il Championship di metà settembre.
Alessia: «In quei tre giorni mi impegnerò al massimo, nella speranza di poter far parte delle prescelte, anche se so che non sarà facile».
Marina: «Ci confronteremo con atlete probabilmente più forti di noi e che comunque hanno molta più esperienza. Essere scelte ci farebbe felici, se invece non dovessimo farcela non ne faremo un dramma».
Soddisfazione, si diceva, tra i dirigenti paudini. Il presidente del sodalizio ibleo, Vittorio Vindigni: «Queste per noi sono notizie bellissime, che confermano ancora una volta quanto sia valido il nostro staff tecnico. Per il Padua, avere degli atleti convocati nelle selezioni nazionali, è come vincere ogni volta uno scudetto. Siamo felici e soddisfatti».