ARTICOLI


È nata Triskele Rugby Sicilia

Ragusarugby, 4 luglio 2015

 
La nuova franchigia siciliana parteciperÀ al prossimo campionato regionale Under18.

image

Se ne parlava da tempo, ieri è stato finalmente messo nero su bianco: la Triskele Rugby Sicilia è nata.
Ieri pomeriggio, a Catania, si sono riuniti i presidenti di sette società rugbystiche siciliane, Amatori Messina, Audax Ragusa, Miraglia Agrigento, Nissa, Padua Ragusa, Rugby Palermo, San Gregorio Catania, per firmare l’accordo che ha dato il via alla prima franchigia siciliana per la categoria Under18.
La nuova società nei prossimi giorni verrà affiliata alla Fir e successivamente si procederà all’iscrizione al campionato regionale di categoria.
L’organico sarà composto dai giocatori delle società fondatrici che nella prossima stagione sono stati ammessi all’Accademia Zonale di Catania e dai migliori atleti che ciascun sodalizio cederà alla neonata franchigia.
Presidente è stato eletto all’unanimità il ragusano Peppe Gurrieri. «Si tratta di un progetto ambizioso. Nei programmi delle “sette sorelle” c’è quello di vincere il campionato e conquistare così il diritto a giocare, nella stagione successiva, nel campionato nazionale Elite. È una sfida difficile, ma ci sono tutte le premesse per fare bene. Voglio anche dire alle altre società siciliane che “Triskele” è un progetto in divenire e che le nostre porte sono aperte a chiunque voglia dare il proprio contributo. Infine voglio ringraziare i sette presidenti che mi hanno concesso la loro fiducia, permettendomi di guidare questa nuova società».
Nelle prossime settimane sarà sciolto il nodo che riguarda la direzione tecnica.