ARTICOLI


La domenica paduina

Ragusarugby, 26 aprile 2015

 
Il Padua ha vinto il torneo “Coppa Iqbal Masih” di Catania per la categoria Under10, mentre la formazione Senior ha avuto la conferma ufficiale che il prossimo anno disputerÀ il campionato di serie C1.

image

Quella di oggi è stata una domenica densa di appuntamenti per le diverse formazioni del Padua Rugby Ragusa.
Hanno aperto la giornata le Under10 e Under12 che hanno preso alla nona edizione del torneo “Coppa Iqbal Masih” organizzato a Catania dai Briganti di Librino e riservato alle categorie U10, U12 e U14.
Ottime le prestazioni delle due squadra biancazzurre iscritte. La Under12 paduina si è piazzata al quarto posto, mentre la Under10 ha addirittura vinto il torneo.
A questi livelli non conta il risultato, vincere o perdere dovrebbe essere (è) la stessa cosa. Non ci nascondiamo che però, aver visto il sorriso in tanti piccoli uomini, felici per la vittoria, ci ha fatto molto piacere.
A mezzogiorno, a Ragusa, si è disputata l’ennesima tappa del circuito seven femminile valevole per la Coppa Sicilia. Presenti le squadre dell’Amatori Catania e dell’Audax Ragusa, oltre che naturalmente quella del Padua, la tappa è stata vinta dalle giallonere ragusane che hanno prima battuto le catanesi (l’incontro si era chiuso in parità, con quattro mete segnate per parte, e la vittoria era arrivata ai calci) e poi hanno anche vinto con le ragazze del Padua per 7 mete a 1.
La partita tra Amatori e Padua si poi chiusa sul 6 a 2 per le catanesi.
Così come ieri per la partita della squadra maschile, anche oggi, prima del fischio d'inizio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del naufragio nel Canale di Sicilia, con le tre squadre unite dalla maglietta commemorativa “Anch’io sono migrante”.
Nel pomeriggio, poi, è arrivata la notizia che l’incontro di Roma tra la Capitolina e lo Svicat Lecce si era chiuso sul 44 a 40, risultato che condanna sia il Padua che i leccesi alla retrocessione in serie C1.