ARTICOLI


L'ora della Femminile

Ragusarugby, 30 gennaio 2015

 
La formazione femminile del Padua Rugby Ragusa, allenata da Peppe Burgio, fa il suo debutto domenica a Palermo.

image

Domenica piena di impegni, la prossima, per il Padua Rugby Ragusa. Oltre alla squadra senior, che se la vedrà in casa con la Capitolina Roma, saranno impegnate anche le formazioni giovanili biancazzurre, con l’Under 14, che andrà a fare visita ai pari età dell’Enna, e l’Under16 e l’Under18, che incontreranno a Catania le formazioni della Fiamma Cibali.
Ma l’avvenimento centrale, anche perché si tratta di un debutto assoluto, è quello che si svolgerà al
Velodromo “Borsellino” di Palermo e che vedrà protagoniste le Aquile Iblee, la squadra femminile della società del presidente Vindigni.
Domenica, con inizio alle ore 12, le Aquile incontreranno, in un concentramento a quattro valevole per la Coppa Italia, le locali Iron Ladies oltre che le cugine dell’Audax e le catanesi dell’Amatori.
Per le ragusane, dicevamo, si tratta del debutto assoluto ma solo per quel che riguarda le partite ufficiali perché in realtà le Aquile Iblee hanno già fatto avuto il loro battesimo sul campo, seppure in partita amichevole, battendo, qualche settimana fa, una mista composta da giocatrici provenienti dall’Audax e dall’Amatori Catania.
Per questa trasferta coach Peppe Burgio ha convocato Rossana Vindigni, che è anche il capitano della squadra, Francesca Vindigni, Marina Gueli, Giuliana Zafferana, Giulia Bellina, Alessia Leggio, Alessia Firrito, Chiara Meli, Fabianna Naccherino, Delia Criscione, Annalisa Tirone e Ramona Scribano. Con loro anche la Team Manager Geneviève Gurrieri.
Le altre tappe del torneo si svolgeranno a Ragusa, in casa del Padua il 15 febbraio, il 15 marzo e il 26 aprile, in casa dell’Audax il primo marzo e il 10 maggio, a Catania il 19 aprile, a Palermo il 26 aprile. Il 24 maggio, la sede è ancora da decidere, si giocherà la finale per assegnare il titolo siciliano.