ARTICOLI


Obiettivo alibi

Italianotizie, 30 agosto 2014

 
Presentata la mostra con i lavori del corso di fotografia tenuto dall'Alibi club a palermo e agrigento.

image

Nella prestigiosa cornice di Villa Niscemi a Palermo, l’Alibi Club (in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno) organizza la mostra fotografica Obiettivo Alibi, una grande esposizione per presentare i lavori degli allievi dei corsi di fotografia appena terminati nelle sedi di Palermo ed Agrigento.
Dal 5 al 7 settembre, la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi ospiterà un campionario di oltre 100 scatti realizzati dai ragazzi durante il percorso formativo, uno spaccato colorato ed eterogeneo in grado di raccontare la società, il territorio e l’interiorità dell’individuo secondo le diverse sensibilità degli autori protagonisti. In un allestimento minimale ma di forte impatto visivo, confluiranno le varietà di stili, di punti di vista e delle tematiche affrontate, componendo un mosaico variegato ed affascinante.
L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 5 settembre alle ore 16.30 e la mostra resterà visitabile, ad ingresso gratuito, fino alle 13.00 di domenica 7 settembre.
L’Alibi Club è un ente di formazione accreditato dalla Regione Sicilia, da più di trent’anni tra i protagonisti del panorama artistico e culturale siciliano, promotore di eventi culturali e corsi di formazione professionale di alto profilo. L’associazione culturale Non Ho Sonno è una giovane realtà che lavora su progetti artistici ed editoriali, anche legati ai nuovi media, occupandosi di veicolare e promuovere attività di interesse culturale.