ARTICOLI


Il derby del Mediterraneo

Ragusarugby, 18 febbraio 2014

 
Sabato al Tupparello di Acireale si affronteranno le selezioni di Sicilia e Malta

image

Tutto è pronto per l’incontro che, sabato 22 febbraio, al Tupparello di Acireale, vedrà affrontarsi la rappresentativa siciliana e la nazionale di Malta di rugby.

Non è la prima volta che una rappresentativa della nostra regione viene messa su, questa però sembra la volta buona per darle un assetto stabile, condizione necessaria perché possa avere un’attività durevole nel tempo.

Agli ordini dei selezionatori Ezio Vittorio e Bevan Patrick Ryan, sono stati una cinquantina i giocatori siciliani che in queste settimane si sono periodicamente radunati a Catania per degli allenamenti comuni.

Finalmente, ieri, i due tecnici hanno diramato la lista dei selezionati per l’importante incontro.
Questi i 28 tra cui scegliere i 23 che si divideranno tra campo e panchina, mentre i rimanenti resteranno a disposizione fino al giorno della partita: Ardito, Blandino, Borina, Calamaro, Camino, Campisi, Carbone, Catania, Di Maura, Di Mauro, Di Paola, Di Trapani, Ferrara, Gorgone, Guglielmino, Iacono C., Iacono G., Iacono S., Lo Celso, Minardi, Montedoro, Morabito, Musicò, Palmieri, Parisi, Riolo, Santilano, Vasta. Tutti atleti di primo piano, tra cui spiccano i 5 tesserati del Padua Rugby Ragusa, Gabriele Calamaro, Andrea Ferrara e i fratelli Cristian, Giuseppe e Stefano Iacono.

L’incontro, che promette spettacolo e buon gioco, è stato organizzato in collaborazione con la campagna di comunicazione RespecTry, approntata da Rugbylja per diffondere il concetto del rispetto quale valore fondamentale del rugby, ed è inserito in un “Rugby Day” che vede anche l’esibizione di squadre Under12 e Under14, oltre che il triangolare di Rugby Seven tra le nazionali di Italia, Israele e Germania.

Ecco il programma della giornata:
Ore 10:00 – Tornei riservati alle categorie giovanili
Ore 11:30 – Triangolare Rugby Seven tra Italia, Israele, Germania
Ore 18:00 – Incontro di rugby Sicilia-Malta